header - banner6
Benvenuti sul sito web dell'agenzia Consolare d'Italia a Moron
Una foto di Moron

Via República Oriental del Uruguay 129, CAP. 1708, Morón.

Prov. Buenos Aires – Argentina

Telefoni (0054 11) 4489-4676 / 4629-9573 / 44891615

Fax: (0054 11) 4483-1143

E-mail generale: moron.info@esteri.it

Si invitano gli utenti istituzionali ad utilizzare l’indirizzo PEC 

 

 

SISTEMA DI APPUNTAMENTI

Al fine di razionalizzare l’erogazione dei servizi consolari,  eliminare le code per entrare in Agenzia Consolare e abbattere i tempi d’attesa allo sportello, e` in funzione - per tutti i settori dell’ufficio a parte quelli di Assistenza e Pensioni- il sistema di prenotazione di appuntamenti Prenota On Line.

UFFICIO ASSISTENZA
Gli appuntamenti per l'Ufficio Assistenza possono essere richiesti direttamente via email, scrivendo a: assistenza.moron@esteri.it
oppure indirettamente con l'assistenza per la prenotazione del COMITES o dei Patronati della circoscrizione consolare.

UFFICIO PENSIONI
Gli appuntamenti per l'Ufficio Pensioni possono essere richiesti direttamente via email, scrivendo a: pensioni.moron@esteri.it
oppure indirettamente con l'assistenza per la prenotazione del COMITES o dei Patronati della circoscrizione consolare.

L’appuntamento è gratuito, personale e non può essere ceduto o scambiato.
Non saranno ricevute più persone con lo stesso appuntamento; anche gli appartenenti alla stessa famiglia, se maggiorenni, dovranno quindi prenotare l’appuntamento separatamente.     

Info

Sara`possibile accedere ai servizi consolari senza prenotazione  – negli orari di apertura e nei limiti della capienza giornaliera – solamente nei seguenti casi:

  • comprovata e grave emergenza,
  • portatori di handicap e  persone anziane sopra i 70 anni non autosufficienti,
  • richiesta di passaporti di  persone residenti, in possesso unicamente della cittadinanza italiana e con la propria situazione anagrafica e di stato civile perfettamente aggiornata presso l`Agenzia Consolare. Attenzione – sara`comunque necessario presentare - in originale e fotocopia – a) l`ultimo passaporto italiano; b) D.N.I. per stranieri, rilasciato da non più di 10 anni, con indirizzo aggiornato; c)in alternativa, per chi non possedesse DNI con le caratteristiche su descritte, “Cédula del Mercosur" in corso di validità, e con indirizzo aggiornato); d) 2 fotografie uguali, a norma ICAO formato tessera ( 3,5X4 cm) NON digitali, a colori, su fondo bianco, che ritraggano il viso di fronte, a media distanza e con l’arco sopraccigliare scoperto;e) Certificado de la Camara Nacional Electoral qualora già non acquisito agli atti dell`Agenzia;  e)  il costo del passaporto (da pagarsi solamente in contanti in pesos)

Per l'ingresso in Agenzia sarà comunque necessario presentare un documento d'identità valido: DNI (rilasciato da meno di 10 anni) o  Cédula del Mercosur" in corso di validità e con indirizzo aggiornato. Coloro che possiedono DNI per stranieri scaduto, potranno presentarsi con il tagliando di "DNI en tramite".

----------------------------------------- 

Unicamente per richiedere informazioni non disponibili sul presente website, si potranno contattare i vari Uffici per telefono (esclusivamente tra le ore 12 e 13) o per e-mail :

UNITÀ 1 – Tel. 4489-1615 / 4489-4676 / 4629-9573  INT. 112

-----------------------------------------------                 

UNITÀ  2 - Tel. 4628-9756 (solo martedi' e giovedi)

 ------------------------------------------------

UNITÀ 3 - Tel. 4489-1615 / 4489-4676 / 4629-9573  INT. 107


Premio internazionale "Donna dell'Anno" 2014 - International Prize "Woman of the year" 2014
Premio internazionale "Donna dell'Anno" 2014 - International Prize "Woman of the year" 2014 La Presidenza >>>
COMUNICATO PER I TITOLARI DI PENSIONE I.N.P.S
LEGGI IL COMUNICATO