header - banner1
Benvenuti sul sito web dell'agenzia Consolare d'Italia a Moron
Moron

Via República Oriental del Uruguay 129, CAP. 1708, Morón.

Prov. Buenos Aires – Argentina

Telefoni (0054 11) 4489-4676 / 4629-9573 / 44891615

Fax: (0054 11) 4483-1143

E-mail generale: moron.info@esteri.it

Si invitano gli utenti istituzionali ad utilizzare l’indirizzo PEC 

30 giugno 2014 – Avviso urgente

per Cittadinanza e Passaporti


 

PRENOTA L'APPUNTAMENTO

Al fine di razionalizzare l’erogazione dei servizi consolari,  eliminare le code per entrare in Agenzia Consolare e abbattere i tempi d’attesa allo sportello, e` in funzione - per tutti i settori dell’ufficio a parte quelli di Assistenza e Pensioni- il sistema di prenotazione di appuntamenti Prenota On Line.

UFFICIO ASSISTENZA
Gli appuntamenti per l'Ufficio Assistenza possono essere richiesti direttamente via email, scrivendo a: assistenza.moron@esteri.it
oppure indirettamente con l'assistenza per la prenotazione del COMITES o dei Patronati della circoscrizione consolare.

UFFICIO PENSIONI
Gli appuntamenti per l'Ufficio Pensioni possono essere richiesti direttamente via email, scrivendo a: pensioni.moron@esteri.it
oppure indirettamente con l'assistenza per la prenotazione del COMITES o dei Patronati della circoscrizione consolare.

L’appuntamento è gratuito, personale e non può essere ceduto o scambiato.
Non saranno ricevute più persone con lo stesso appuntamento; anche gli appartenenti alla stessa famiglia, se maggiorenni, dovranno quindi prenotare l’appuntamento separatamente.  

   

Servizi senza prenotazione

Sara`possibile accedere ai servizi consolari senza prenotazione  – negli orari di apertura e nei limiti della capienza giornaliera – esclusivamente nei seguenti casi:

  • comprovata e grave emergenza,
  • cittadini italiani portatori di handicap e  persone anziane sopra i 70 anni non autosufficienti,
  • richiesta di passaporti di  persone residenti, in possesso unicamente della cittadinanza italiana e con la propria situazione anagrafica e di stato civile perfettamente aggiornata presso l`Agenzia Consolare. Attenzione – sara`comunque necessario presentare - in originale e fotocopia – a) l`ultimo passaporto italiano; b) D.N.I. per stranieri, rilasciato da non più di 10 anni, con indirizzo aggiornato; c)in alternativa, per chi non possedesse DNI con le caratteristiche su descritte, “Cédula del Mercosur" in corso di validità, e con indirizzo aggiornato); d) 2 fotografie uguali, a norma ICAO formato tessera ( 3,5X4 cm) NON digitali, a colori, su fondo bianco, che ritraggano il viso di fronte, a media distanza e con l’arco sopraccigliare scoperto;e) Certificado de la Camara Nacional Electoral qualora già non acquisito agli atti dell`Agenzia;  e)  il costo del passaporto (da pagarsi solamente in contanti in pesos)

Per l'ingresso in Agenzia sarà comunque necessario presentare un documento d'identità valido: DNI (rilasciato da meno di 10 anni) o  Cédula del Mercosur" in corso di validità e con indirizzo aggiornato. Coloro che possiedono DNI per stranieri scaduto, potranno presentarsi con il tagliando di "DNI en tramite".


 

COMUNICA IL CAMBIO DI INDIRIZZO





 

Gli utenti della circoscrizione consolare di Moron, gia' regolarmente registrati presso l'Agenzia Consolare, possono modificare il loro indirizzo riempendo questo Formulario cambio indirizzo, firmandolo e trasmettendolo via fax al 11 4483 1143 o per email a anagrafe.moron@esteri.it

 

SERVIZIO TELEFONICO

Unicamente per richiedere informazioni non disponibili sul presente website, si potranno contattare i vari Uffici per telefono (esclusivamente tra le ore 12 e 13) o per e-mail :

UNITÀ 1 – Tel. 4489-1615 / 4489-4676 / 4629-9573  INT. 112

-----------------------------------------------                 

UNITÀ  2 - Tel. 4489-3395 (solo martedi' e giovedi)

 ------------------------------------------------

UNITÀ 3 - Tel. 4489-1615 / 4489-4676 / 4629-9573  INT. 107